.: il Giardino Segreto di Penelope :.


Replying to Noi.. ultimi Superstiti.

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 6/3/2012, 14:44
    Che bello, un po' mi emoziona, perchè ripenso alla mia infanzia, e vedo com'è diversa per i bambini di oggi.

    Noi venivamo sgridati, e sonoramente, i ragazzini di oggi vengono viziati in tutto.

    Non so te, ma a me passavano i vesti di 2^ 3^ anche 4^ mano (ben tenuti), oggi se non hanno capi di marca all'ultima moda ecc. non vanno bene.

    Al mare, i genitori di questa bambina che andava alle elementari, spesero la bellezza di 500€ per il guardaroba. per una bambina di 7 anni? Roba che avrebbe usato per il solo autunno O_O

    l'anno che ho speso di più è stato l'anno scorso, circa 300 € tra scarpe e stivali, cappotto e giaccone (il cappotto non lo avevo proprio, il giaccone, dopo 4 anni mi si è rotto), vestiario vario (maglioni, abiti, maglie e gonne).

    Ogni genitore vuole il meglio per i figli, ma viziarli così vedi poi come crescono su (sì parlo come una vecchia -.-).

    A noi bastava poco per essere contenti (certo, ogni tanto provavo un po' di invidia per altre bambine che avevano più di me, ma ho imparato ad apprezzare quello che avevo, che era meglio di niente).


    Non provo invidia per questi mocciosetti che hanno tutto e sono fin troppo precoci, ma solo un'infinita tristezza e pena, perchè temo non riusciranno mai a inserirsi nella vita, a ritagliare un piccolo spazio nel mondo. Già è difficile per noi, che una base, tutto sommato, l'abbiamo. Per loro sarà ancora più dura.
  2. Posted 25/1/2012, 08:29
    Noi.. ultimi
    Superstiti.

    CITAZIONE
    Noi non abbiamo fatto la Guerra, né abbiamo visto lo sbarco sulla luna, non abbiamo vissuto gli anni di piombo, né abbiamo votato il referendum per l’aborto e la nostra memoria storica comincia coi Mondiali di Italia ‘90, con la mascotte Ciao. Per non aver vissuto direttamente il ‘68 ci dicono che non abbiamo ideali, mentre ne sappiamo di politica più di quanto credono e più di quanto sapranno mai i nostri fratelli minori e discendenti.

    Babbo Natale non sempre ci portava ciò che chiedevamo, però ci sentivamo dire, e lo sentiamo ancora, che abbiamo avuto tutto, nonostante quelli che sono venuti dopo di noi sì che hanno avuto tutto, e nessuno glielo dice.

    Siamo l’ultima generazione che ha imparato a giocare con le biglie, a saltare la corda, a giocare a lupo, a un-due-tre-stella, e allo stesso tempo i primi ad aver giocato coi videogiochi, ad essere
    andati ai parchi di divertimento o aver visto i cartoni animati a colori.

    Abbiamo indossato pantaloni a campana, a sigaretta, a zampa di elefante e con la cucitura storta; la nostra prima tuta è stata blu con bande bianche sulle maniche e le nostre prime scarpe da ginnastica di marca le abbiamo avute dopo i 10 anni.

    Siamo stati etichettati come Generazione X e abbiamo dovuto sorbirci: Sentieri e i Visitors, Twin Peaks e Beverly Hills (ti piacquero allora, vai a rivederli adesso, vedrai che delusione).

    Abbiamo pianto per Candy-Candy, ci siamo innamorate dei fratelli di Georgie, abbiamo riso con Spank, ballato con Heather Parisi, cantato con Cristina D’Avena e imparato la mitologia greca con Pollon.

    Siamo una generazione che ha visto Maradona fare campagne contro la droga.

    Ci ricordano sempre fatti accaduti prima che nascessimo, come se non avessimo vissuto nessun avvenimento storico.

    Abbiamo imparato che cos’è il terrorismo, per poi capirlo di colpo veramente un 11 di settembre.

    Abbiamo visto cadere il muro di Berlino, e Clinton avere relazioni improprie con la segretaria nella Stanza Ovale;

    Abbiamo visto mille volte tutta la trilogia de Il Signore degli Anelli.

    Abbiamo imparato a programmare un videoregistratore prima di chiunque altro, abbiamo giocato a Pac-Man, odiamo Bill Gates e credevamo che internet sarebbe stato un mondo libero.

    Siamo la generazione di Crystal Ball (”con Crystal Ball ci puoi giocare…”), delle sorprese del Mulino Bianco, dei mattoncini Lego a forma di mattoncino, dei Puffi, i Volutrons, Magnum P.I., Holly e Benji, Mimì Ayuara, l’Incredibile Hulk, Poochie, Yattaman, Iridella, He-Man, Lamù, Creamy, Kiss Me Licia, i Barbapapà, i Mini-Pony, le Micro-Machine, Big Jim.

    La generazione che ancora si chiede se Mila e Shiro alla fine vanno insieme.

    L’ultima generazione a vedere il proprio padre caricare il portapacchi della macchina all’inverosimile per andare in vacanza 15 giorni.

    L’ultima generazione degli spinelli…

    Abbiamo visto nascere Harry Potter e tutte le sue avventure.

    Andavamo a scuola carichi di libri e quaderni, tutti infilati in una cartella che raramente aveva gli spallacci imbottiti, e tanto meno le rotelle!!

    Frasi Tratte dal Libro "NOI CHE.." di Carlo Conti


    Segue Post.. "

Review the complete topic (launches new window)