.: il Giardino Segreto di Penelope :.


Replying to Cosa Dici?.

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 4/4/2012, 17:40
    L'altro giorno ho letto un post ORRENDO, una risposta forse a un articolo, non ricordo bene, dove metteva l'"acca" dove non andava, e viceversa.

    La scusa del "per fare prima" mi è nuova.

    Io lo ammetto, a volte ho dei Lapsus pazzeschi, e nel dubbio riscrivo la frase in maniera più semplice, poi mi ricordo come devo impostare la frase e la sistemo XD.

    Con questo tante volte non cancello tutto e quindi mi ritrovo parole incomprensibili XD.

    Poi c'è anche la tastiera, comunque mi è capitato di rado di sbagliare con l'"acca".

    Ogni tanto ho dei problemi con parole come "incosciente" e simili, per la storia della "i" alcuni dicono che va bene altri no. Ho messo questa parola come esempio perchè mi è capitato oggi, ma ci sono molte parole simili che ogni tanto mi fanno sorgere dubbi.

    C'è da dire che l'italiano è la lingua più difficile al mondo, e noi stessi italiani abbiamo diverse difficoltà con essa. Inoltre non sempre viene insegnato come si deve U_U.
  2. Posted 4/4/2012, 16:17
    Cosa
    Dici?.

    Spero troverete interessante questo nuovo Post.. Parla dell'Italia, ma non con la solita negatività, che da tempo è preda di brutti commenti da parte degli italiani stessi.. :tired:
    Noi che non sappiamo parlare neanche la ns. lingua madre, che a scuola ci hanno insegnato le "Parole Capricciose" ma per dire "qui" scriviamo "cui".. Quelli che non mettono l'acca nel verbo avere e per scusarsi dicono che è per far prima!
    Da un lato, quelli che per farsi un tatuaggio hanno bisogno di usare l'inglese o il giapponese che col tempo nemmeno si ricordano cosa c'è scritto.. dall'altro quelli che implorano di non sentire male per scrivere la parola "Mamma".. :dice:
    Quelli de "l'anima de li mortacci tua" che in qualunque modo lo si dica, rimane molto più elegante e poetico di un "Fuck". Nonchè molto più efficace se pensi che i defunti della persona insultata si rivoltano nella tomba..!
    La lingua italiana è una delle più difficili da imparare, senza parlare dei milioni di modi di dire che abbiamo.. è testato che sono più dei posti di lavoro..! Ma per quanto siano gratis e il nonno tenda ancora ad usarli, ahimè hanno scordato di insegnarci il sarcasmo.. Già, ti ritrovi a leggere qualche c*****a su Face ed ecco che almeno 80/100 non ha capito la battuta o il gioco di parole! Ma almeno, non scrivere "Non l'ho capita.."

    TO BE CONTINUED

Review the complete topic (launches new window)